La Red Bull non demorde e continua a sviluppare la sua RB21 per mantenere viva la speranza di Max Verstappen nella stagione di Formula 1. Nonostante la sfida per il titolo Piloti sembri ormai lontana, con Verstappen staccato di 63 punti dal leader Oscar Piastri, la scuderia anglo-austriaca punta comunque a lottare per il secondo posto nella classifica Costruttori contro McLaren, Mercedes e Ferrari.

Pierre Waché, direttore tecnico della Red Bull, ha confermato che nei prossimi weekend di gara arriveranno ulteriori aggiornamenti tecnici, anche se non nel prossimo Gran Premio, ma poco dopo. Questo approccio testimonia la volontà della squadra di non abbandonare alcuna opportunità nelle rimanenti gare. Mentre molti team hanno ormai rallentato gli sviluppi per concentrarsi sul 2026, Red Bull intende invece continuare a spingere, cercando quel decimo extra di prestazione che potrebbe fare la differenza.

Il gap in classifica è significativo, con Red Bull a -8 punti da Ferrari e ben distanti da Mercedes, ma la filosofia del team resta quella di combattere fino all’ultimo. I commenti dei fan sottolineano come Red Bull stia ancora sfornando novità, mentre Ferrari sembra in difficoltà nello sviluppo. L’obiettivo resta chiaro: provare a fermare la crescita delle rivali e costruire le basi per un 2026 competitivo.

Sezione: News / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 14:20
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print