Jos Verstappen, papà di Max, ha espresso ottimismo per la crescita della Red Bull dopo i recenti miglioramenti visti a Monza e Baku. In un’intervista, ha sottolineato come il team abbia trovato un equilibrio importante in tempi rapidi, grazie al lavoro di Laurent Mekies: «Stiamo andando molto bene. A Monza si è cominciato a vedere un cambiamento, confermato anche a Baku. È un aspetto che dà fiducia per i prossimi appuntamenti. L’atmosfera nel team ora è positiva, e si vede. I risultati stanno aiutando, ma soprattutto mi piace che siano tornati a sorridere».

Jos ha poi commentato l’evoluzione della squadra anche da un punto di vista umano e organizzativo: «È bello vedere questa svolta, come Mekies abbia trovato rapidamente la giusta armonia. Inoltre, è una persona cordiale e allegra, caratteristiche che aiutano l’ambiente.»

Infine, il papà di Max ha parlato delle chances iridate del figlio: «Farà tutto il possibile per raccogliere il massimo dei punti. Tuttavia, per riuscire a vincere il campionato dovranno succedere molte cose, non dipende solo da lui. Vedremo come andranno le cose.»

Con queste parole, Jos Verstappen manifesta ottimismo ma anche realismo, certificando come la Red Bull sia sulla strada giusta, mentre Max rimane concentrato su una corsa al titolo che si preannuncia difficile e combattuta.

Sezione: News / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 14:33
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print