Yuki Tsunoda ha subito una dura sanzione nella Sprint Race del GP Qatar. I commissari gli hanno inflitto cinque secondi di penalità per ripetute violazioni dei limiti di tracciato, compromettendo una gara eccellente che lo vedeva stabilmente quinto.

Il pilota Red Bull, partito quinto dopo aver superato Max Verstappen in qualifica sprint, manteneva un ritmo impressionante su Lusail. La penalità, accumulata per eccessive deviazioni oltre i track limits, lo scaraventa probabilmente all'ottavo posto, vanificando i punti preziosi in palio. Con Oscar Piastri leader dalla pole e Lando Norris terzo in caccia al titolo, la gara resta infuocata. Tsunoda lotta ora per limitare i danni, mentre Charles Leclerc cerca riscatto dal tredicesimo posto dopo un avvio disastroso.

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 15:23
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print