Lando Norris ha recentemente espresso il suo punto di vista su Max Verstappen e la recente vittoria del campione olandese nelle gare GT, offrendo spunti interessanti sull’approccio del pilota Red Bull fuori dalla Formula 1 e sui propri programmi futuri.

"Ho grande rispetto per quello che Max sta ottenendo, ma ha una situazione molto più favorevole rispetto a me o a Oscar Piastri" ha dichiarato Norris con franchezza. Il giovane britannico sottolinea come Verstappen, non avendo una lotta diretta per il titolo in corso d’opera, possa permettersi di impegnarsi in discipline extra senza rischiare di compromettere la sua concentrazione o prestazioni in F1. "Se fosse ancora in lotta per il titolo e provasse a fare queste cose, penso che non sarebbe una scelta vincente" ha aggiunto, evidenziando una differenza chiave di priorità tra i piloti.

Norris non si limita a commentare gli altri, ma parla anche dei propri obiettivi dopo la carriera in Formula 1: "Quando lascerò la Formula 1, ho in programma di correre in altre competizioni. La mia esperienza a Daytona è stata incredibile e voglio sicuramente rifarla, così come ho il desiderio di partecipare alla 24 Ore di Le Mans". Tuttavia, ha precisato che “l’unica tipologia di corse che non mi attira particolarmente è quella sugli ovali,” escludendo quindi alcune categorie come la NASCAR o le gare tipicamente americane.

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 11:20
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print