Doveva essere una celebrazione istituzionale, il momento solenne in cui il colosso americano Ford accoglieva la Red Bull a casa sua, a Detroit, per svelare i colori della sfida 2026. Ma quando sul palco c'è Max Verstappen, il copione rischia sempre di saltare.

Il quattro volte campione del mondo si è reso protagonista di un fuori programma che ha scatenato l'ilarità (e forse un pizzico di imbarazzo) tra i vertici aziendali presenti in sala.

"Volete vedere il mio...?"

Tutto è nato da una semplice richiesta promozionale. Durante il segmento dedicato al nuovo merchandising del team, l'intervistatrice ha chiesto a Verstappen di girarsi di spalle per mostrare al pubblico e alle telecamere il retro della nuova polo ufficiale.

Max, che non ha mai nascosto la sua insofferenza per le attività di marketing troppo costruite, ha colto la palla al balzo. Mentre si girava, ha preso il microfono e con la sua solita, brutale onestà olandese ha esclamato:

"Volete vedere il mio c***?"

Una battuta fulminea ("Do you want to see my ass?" in lingua originale) che ha rotto il ghiaccio in una sala gremita di dirigenti e giornalisti. Risate generali, qualche volto sorpreso tra gli uomini Ford, e la conferma che, nonostante i titoli mondiali e la maturità acquisita, Verstappen resta uno dei piloti più genuini e "senza filtri" del Circus.

Un Max rilassato verso il 2026

Al di là della gaffe comica, l'episodio mostra un Verstappen estremamente rilassato e a suo agio, pronto a caricarsi sulle spalle il peso della nuova era tecnica. Se la vettura sarà veloce quanto la lingua del suo capitano, per gli avversari sarà un'altra stagione difficile.

Sezione: News / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 10:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print