Jacques Villeneuve ha riservato parole dure per Lewis Hamilton, sottolineando come l’inglese fatichi a mantenere la continuità nelle gare stagionali, diversamente da Fernando Alonso. Nel podcast ‘The Red Flags’, l’ex pilota canadese, figlio del leggendario Gilles Villeneuve, ha messo a confronto i due campioni con un giudizio netto.

Secondo Villeneuve, non bastano i titoli vinti per definire un campione vero. Hamilton, a suo avviso, tende a “sparire” in molte gare durante la stagione e ha accumulato i suoi successi soprattutto grazie alla superiorità tecnica delle monoposto che ha guidato. Il canadese ha ammesso che il primo titolo del britannico è stato frutto di un impegno straordinario e di una capacità straordinaria di guida, ma ha poi proseguito dicendo che “quando la macchina è diventata più dominante, ha attraversato anni di poca difficoltà. Di fatto ha semplicemente fatto le scelte giuste".

Al contrario, Villeneuve ha lodato Alonso, che a suo giudizio “rimane sempre in gara, costantemente competitivo, senza cali”. La differenza, quindi, secondo il canadese, è tutta nella costanza e nella capacità di farsi trovare pronto in ogni occasione, aspetti che, a suo parere, Hamilton non ha mostrato sempre nel corso della carriera.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print