L'arrivo del cinese Zhou, il primo pilota della sua nazione, in Formula 1, ha attratto sponsor e televisioni. L'Alfa Romeo si ritrova sotto i riflettori e il suo team principal, Frederic Vasseur, ai microfoni di RacingNews365, dimostra di avere grande fiducia nel giovane pilota:

"Sappiamo che la F1 è una grande sfida: avremo una nuova macchina e soltanto tre giorni di test a pilota, ma Zhou è un ragazzo intelligente e in F2 ha dimostrato di avere un approccio razionale e metodico. Quando è arrivato in fabbrica, a Hinwil, era molto lucido su diversi aspetti. Sono ottimista perché, dando un'occhiata alle ultime due stagioni, si può dire che il lavoro dei rookie al simulatore funzioni".

Il confronto con altri esordienti di F1 

"Per esempio, Verstappen è entrato in F1 senza un grande background. Leclerc ha fatto bene alla prima stagione, come anche Russell e Norris. Abbiamo strumenti diversi rispetto al passato, ma penso che i rookie siano molto più maturi oggi rispetto a 20 anni fa. Sono pienamente convinto che possiamo sviluppare le capacità di un giovane pilota e desideroso di farlo. Ho passato la mia vita a farlo. Spingerò oltre l'inferno per ottenere il meglio da Zhou".... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 20:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print