Comprendere la connessione tra Ben Sulayem, i team di Formula 1 e la FIA con l'introduzione di Nikola Tombazis come nuova figura è quanto gli addetti ai lavori dovranno fare nelle prossime settimane.

Chi è Ben Sulayem

Ben Sulayem è una delle figure più influenti nel mondo delle corse di Formula 1. È il fondatore e presidente della Emirates Arab Motor Sports Federation (EAMSF), un'organizzazione dedicata alla promozione degli sport motoristici in Medio Oriente. È anche presidente della FIA, organo che governa tutti gli eventi motoristici internazionali, comprese le gare di Formula 1. Ben Sulayem è stato una figura chiave nel portare la Formula 1 in Medio Oriente e nel contribuire a renderlo un grande evento globale. È stato determinante nella negoziazione di accordi con promotori di gare, sponsor e team per garantire che la Formula 1 continui ad avere successo in questa parte del mondo. Tuttavia la sua era sembra giunta al termine.

Il rapporto tra Ben Sulayem e i team di Formula 1, sempre peggio dopo la questione Andretti e la frase sessista sulle donne

Il rapporto tra Ben Sulayem e i team di Formula 1 è stato teso dai suoi commenti su Mario Andretti e dalle sue osservazioni sessiste sulle donne. I suoi commenti hanno causato scalpore nella comunità della F1 e sono sfociati in un'intervista che ha evidenziato il comportamento di Sulayem come inaccettabile. Questo rapporto ha ulteriormente peggiorato il rapporto già teso tra Ben Sulayem e i team di Formula 1.

Nikolas Tombazis si unisce come nuova figura di connessione per FIA e F1 al posto di Ben Sulayem. Il presidente Ben Sulayem si defila e rimarrà nell’ombra

La FIA e la F1 hanno recentemente accolto Nikolas Tombazis come loro nuova figura di collegamento, in sostituzione di Ben Sulayem che si è defilato nell'ambito del suo incarico. Nikolas Tombazis sarà responsabile dello sviluppo del rapporto tra i team FIA e F1 e farà in modo che il legame tra le parti permanga forte. Il suo ruolo è fondamentale per garantire una connessione di successo tra le due organizzazioni, oltre a garantire che la loro relazione rimanga forte, visto che Ben Sulayem rimarrà nell'ombra pur restando presidente. Per quanto riguarda il suo mandato, c'è la certezza, a questo punto, che sarà anche il primo e ultimo.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 08 febbraio 2023 alle 11:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print