L’inizio di stagione per Lewis Hamilton non è stato semplice, e anche il boss della Formula 1, Stefano Domenicali, ha voluto commentare la situazione del sette volte campione del mondo.

“A dire il vero, non credo che Lewis si aspettasse un inizio di stagione così complicato”, ha affermato Domenicali. “Stiamo parlando di un pilota di grandissima esperienza. Sono sicuro che la situazione si evolverà in futuro, ma il momento di umanità che ha mostrato con le sue dichiarazioni durante il weekend dell’Hungaroring mi ha colpito molto”.

Hamilton, all’epoca, aveva parlato di sé stesso definendosi “inutile”, e Domenicali ha spiegato: “Successivamente ci siamo incontrati e abbiamo parlato a lungo. Credo sia stato un momento di fragilità umana, legato alle difficoltà incontrate in un contesto che si è rivelato più complesso del previsto”.

Il manager italiano ha voluto anche sottolineare la determinazione del pilota: “Il suo carattere emergerà. Reagirà insieme alla squadra. Sta attraversando una fase importante della sua carriera e non deve abbandonare i suoi obiettivi”.

Domenicali ha concluso con un messaggio chiaro e motivante: “Lewis non deve lasciarsi sopraffare dai pensieri negativi. È un grande campione e deve continuare a lottare per lo straordinario traguardo che si è prefissato: vincere con la Ferrari”.

Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print