Buone notizie da Maranello. Il motore Superfast del progetto 672 sta dando buone risposte. Sarà la monoposto con la quale la Ferrari proverà a tornare a lottare per il mondiale di Formula 1 con l'introduzione dei nuovi regolamenti 2022. La power unit non avrà il compressore e il turbo separati e disporrà di una nuova lega in grado di sopportare le sollecitazioni del 6 cilindri Superfast.

A riportare l'interessante "evoluzione" della Ferrari 2022 è Motorsport.com. Novità sono attese anche nell'architettura di un motore, il Superfast, il cuo nome nasce dalla fase di scoppio in camera di combustione che dovrà rispettare dei tempi di accensione rapidissimi. La velocità di propagazione della fiamma sarà favorita con dei nuovi condotti di aspirazioni estremamente lunghi. In questo modo si ridurranno i consumi, ma si avrà in tutta risposta un aumento di potenza. Logicamente il tutto su base ancora più teorica che pratica. Esistono infatti vincoli di sviluppo che rendono l'evoluzione del motore Ferrari 2022 non facile. Tuttavia a Maranello si lavora lacremente: il 2022 deve essere l'anno con la A maiuscola... ma ci sono altre news fondamentali di Formula 1 oggi... CLICCA QUI PER LEGGERLE

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 22 luglio 2021 alle 13:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print