Ford sta progettando di entrare nel mondo delle corse di Formula 1 in collaborazione con Red Bull. L'annuncio di questa partnership potrebbere essere dato dal team principal della Red Bull Christian Horner e dal consigliere Helmut Marko il 3 febbraio durante la presentazione a New York della RB19. 

Questa mossa di Ford  arriva dopo mesi di indiscrezioni sui piani dell'azienda per la Formula 1. Con la nuova possibile partnership, Ford si unirà ai ranghi di altre grandi case automobilistiche che hanno già lasciato il segno in questo sport come Mercedes, Ferrari e McLaren. I dettagli di questa nuova partnership tra Ford e Red Bull devono ancora essere annunciati e restano una voce, ma si prevede che sarà un impegno a lungo termine da entrambe le parti. Ciò potrebbe potenzialmente portare a un cambiamento nell'equilibrio di potere all'interno della Formula 1 e potrebbe vedere Ford diventare un attore importante nel futuro del motorsport anche quando Red Bull diventerà "PowerTrains" nel 2026. 

Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance: “In Ford abbiamo fatto un buon lavoro nelle gare e in Formula 1 hanno organizzato una competizione fantastica. È ancora l'apice del motorsport, ma sono anche riusciti ad attingere a un nuovo pubblico con cose come Drive to Survive. Come azienda, siamo nel motorsport per l'innovazione, il trasferimento tecnologico e l'apprendimento di cose nuove. Ma anche per il marketing. E c'è sicuramente un cambiamento in atto in questo senso. Quindi è sicuramente qualcosa da considerare", ha dichiarato a Motorsport.com.

Sezione: News / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 20:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print