In questi giorni intercorsi fra un Gran Premio e l'altro, Lewis Hamilton ha concesso diverse interviste. Sicuramente quella ai microfoni del Corriere della Sera ha dato risalto a due aspetti importanti. Il primo è la conquista dell'ottavo titolo in Formula 1:

«Certo che ci credo. Non è solo una questione di record, di titoli sportivi. Voglio vincere per portare avanti tutto il lavoro dietro le quinte a favore dell’uguaglianza. La F1 non è più quella di prima: montavano i garage, correvamo e poi tornavamo a casa. Ora è fonte d’ispirazione, aiuta a formare opinioni. Ed è in buone mani grazie a un grande italiano».

Poi Hamilton ha parlato anche di Ferrari e della possibilità di un arrivo a Maranello per chiudere la carriera: «Lo vede che cosa c’è scritto qui? “Loyalty”, “lealtà”. Certo che sarebbe stato bello correre per la Ferrari durante la mia carriera, ma le cose succedono per motivi precisi: la Mercedes è la mia famiglia, sarò per sempre un pilota Mercedes, come lo è stato Stirling Moss».

Sulla lotta Ferrari vs Red Bull: «La Ferrari è più forte in qualifica e la Red Bull in gara. Ma cambia a ogni gara, e la Ferrari ha dimostrato di sapere creare una grande macchina. E poi Charles è fortissimo».

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 11:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print