Yuki Tsunoda ritiene che supportare Max Verstappen nella corsa al titolo possa aumentare le sue possibilità di rimanere in Red Bull il prossimo anno. Con due gare ancora da disputare nella stagione 2025, tutti i sedili per il prossimo campionato sono già stati assegnati, ad eccezione di tre posti distribuiti tra le due squadre Red Bull.

Il futuro di Tsunoda

Verstappen aveva confermato a metà stagione di non voler terminare anticipatamente il suo lungo contratto con Red Bull Racing. La squadra, tuttavia, non ha ancora reso noto chi sarà il suo compagno di squadra né chi occuperà i due posti in Racing Bulls. Tsunoda, entrato in Red Bull al fianco di Verstappen dopo i primi due round della stagione, non conosce ancora il proprio futuro. Finora non ha ottenuto risultati migliori dei suoi predecessori Liam Lawson e Sergio Perez, e si trova attualmente 17° in classifica. Le voci secondo cui Red Bull avrebbe annunciato i piani per il 2026 tra i round di Messico e Brasile si sono rivelate infondate. Tsunoda ha dichiarato di concentrarsi sulla gara di questo weekend e sul modo in cui potrà aiutare Verstappen nella lotta al titolo contro i piloti McLaren. “La decisione non è ancora stata presa e dipende ancora da me, quindi cercherò semplicemente di supportare Max il più possibile,” ha detto al canale ufficiale della Formula 1. “Penso che se riuscirò a farlo, sarà naturalmente positivo anche per il mio futuro. Quindi mi concentrerò solo su questo e vedremo quali saranno le decisioni.” Il pilota giapponese ha comunque lasciato intendere che Red Bull potrebbe comunicare presto i propri piani: “Penso di sapere qualcosa che ovviamente non posso condividere con voi, ma probabilmente la maggior parte delle persone lo sa già,” ha aggiunto.

Hadjar possibile sostituto

Intanto, il pilota di Racing Bulls Isack Hadjar è indicato come possibile sostituto di Tsunoda per il prossimo anno. In Qatar, Hadjar ha confermato di avere un sedile per la prossima stagione, senza rivelare con quale squadra. “L’anno scorso non sapevo nemmeno se sarei arrivato in F1,” ha detto. “Ora so che sarò in griglia il prossimo anno, quindi è già un grande passo.” Hadjar ha anche fatto capire che la notizia potrebbe diventare pubblica prima dell’ultima gara ad Abu Dhabi della prossima settimana: “A quanto pare ora è deciso, un round prima della fine della stagione.”

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Las Vegas, Charles Leclerc

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 14:15
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print