Continua l’ascesa di Mattia Colnaghi, il giovane talento italiano classe 2008, che dopo essersi messo in evidenza tra karting e monoposto è stato selezionato dal Red Bull Junior Team. Colnaghi, che ha seguito tutto il percorso di crescita federale attraverso ACI Sport, ha subito riscosso successo vincendo al debutto il F4 Spanish Championship nel 2024 con MP Motorsport. Proprio con la squadra olandese, ora, debutterà nel 2026 in FIA Formula 3 sotto l’egida Red Bull.

“Sono davvero entusiasta dell'opportunità che mi è stata offerta da MP Motorsport e dal Red Bull Junior Team. Partecipare ai weekend di Gran Premio come pilota di Formula 3 è un sogno che si avvera e non vedo l'ora di consolidare lo straordinario rapporto di lavoro che io e MP abbiamo sviluppato nelle ultime due stagioni”, ha dichiarato Colnaghi, sottolineando il legame con la squadra che lo ha sostenuto e lanciato nel panorama internazionale.

Sander Dorsman, team principal di MP Motorsport, ha elogiato il percorso del giovane monzese: “Passare alla FIA F3 con Mattia è un momento di orgoglio per noi. Sin dal suo arrivo abbiamo riconosciuto il suo talento, confermato dal titolo in F4 spagnola e dalla sua crescita continua. Ci aspetta una stagione 2026 ricca di aspettative.” Il futuro di Colnaghi in F3 è ormai segnato: talento, continuità e un top team alle spalle per un nuovo sogno italiano nelle formule internazionali.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 16:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print