La tensione ad Abu Dhabi è palpabile mentre si avvicina il via dell’ultimo GP della stagione, fissato per le 14:00. Lando Norris guida la corsa al mondiale con il destino nelle sue mani, ma Max Verstappen e Oscar Piastri non hanno ancora detto l’ultima parola, pronti a tentare un vero e proprio miracolo per ribaltare la classifica.

Da circa venti minuti i piloti sono in pista per i giri di installazione, preparando meticolosamente la griglia di partenza. L’atmosfera è elettrica, con le squadre e i tifosi in fibrillazione per questo finale che promette fuoco e fiamme.

Nel frattempo, Lewis Hamilton, ora in Ferrari, sta vivendo un momento difficile: dopo quattro eliminazioni in Q1 durante la stagione, ha rischiato di danneggiare la macchina in un errore banale proprio durante i giri di formazione. Abu Dhabi potrebbe riservare sorprese agli appassionati e un finale di stagione incandescente.

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 13:37
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print