Alla vigilia del GP d’Ungheria, Pierre Gasly ha fatto il punto sul momento Alpine, reduce da due gare incoraggianti e da un pacchetto tecnico che, pur non essendo al vertice, sta permettendo di ottenere risultati solidi.

“La squadra mi ha dato una monoposto con cui posso spingere al limite in sicurezza, anche se la posizione in classifica non è quella che vorremmo. Siamo molto motivati e lavoriamo per fare tutto alla perfezione, anche se questo ci porta a lottare tra la decima e la dodicesima piazza”, ha spiegato Gasly in conferenza stampa.

 

Il francese ha ricordato le ultime prestazioni incoraggianti: “Le condizioni meteo hanno rimescolato le carte e abbiamo portato a casa un sesto e poi un decimo posto a Spa. Sono contento di come stiamo sfruttando il pacchetto a disposizione e delle decisioni prese dal team in gara”.

Gasly ha poi sottolineato l’importanza del feeling con la vettura: “Mi sento a mio agio e questo fa la differenza in una stagione complicata. La prestazione pura ci manca ancora un po’, ma siamo sulla strada giusta e vogliamo continuare così. Sapevamo che era un anno interlocutorio".

Alpine punta a confermare questo trend positivo a Budapest, sfruttando le caratteristiche del tracciato ungherese per restare stabilmente in zona punti nella seconda metà del mondiale di Formula 1 2025.

Sezione: News / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 14:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print