In occasione della conferenza stampa dedicata all’annuncio ufficiale di Sergio Perez e Valtteri Bottas come piloti titolari per la stagione 2026, il team Cadillac ha chiarito ufficialmente le voci circolate sul possibile coinvolgimento di Christian Horner.

Dan Towriss, responsabile di TWG Motorsport che gestisce il progetto Cadillac in F1, ha dichiarato con decisione: “Non ci sono stati colloqui con Christian Horner e non abbiamo intenzione di avviarli. Vorrei smentire ufficialmente questa voce. Il nostro supporto, la nostra fiducia e il nostro appoggio sono al 100% per Graeme Lowdon.” Lowdon è l’attuale team principal, che ha guidato la squadra nella preparazione al debutto nel Mondiale.

Horner, ex team principal di Red Bull e vincitore di sei titoli costruttori con la scuderia inglese, era stato accostato alla neonata squadra americana subito dopo l’addio improvviso al suo incarico lo scorso luglio. Tuttavia, Cadillac chiarisce che non ci sono piani né discussioni per un suo coinvolgimento operativo o dirigenziale.

L’annuncio ufficiale della line-up con Perez e Bottas certifica la volontà del team di puntare su piloti esperti e collaborativi per scrivere un nuovo capitolo della Formula 1 americana, con un progetto ambizioso e una guida stabile in Lowdon.

 
Sezione: News / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 14:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print