Dopo un Gran Premio di Monaco ricco di emozioni, con Charles Leclerc che ha conquistato un importante secondo posto, Vicky Piria e Marc Gené hanno commentato in diretta su Sky Sport F1 la prestazione della Ferrari e le prospettive per il resto della stagione.

Vicky Piria:
“È difficile capire se la Ferrari sia davvero migliorata in modo costante. La McLaren continua a dimostrare di essere la prima forza, più solida in diverse condizioni. Quest’anno però la Formula 1 è molto combattuta e particolare: basti pensare che la Mercedes, qui a Monaco, ha fallito. Non credo però che vedremo la Ferrari come seconda forza in altre situazioni: oggi è andata così, ma non è ancora una certezza.”

Marc Gené:
“Secondo me non è stato un episodio isolato. La Ferrari è convinta di aver finalmente sbloccato il problema con le gomme nuove, che penalizzava soprattutto nelle fasi iniziali di gara. Charles ha fatto una prestazione di altissimo livello, e oggi a Monaco è sembrato davvero Senna: ha guidato con freddezza e controllo assoluto, gestendo perfettamente la pressione.”

Il secondo posto di Leclerc sul circuito monegasco è un segnale importante per la Ferrari, che sembra aver trovato nuovi equilibri, ma la stagione resta aperta e la continuità sarà fondamentale per confermare i progressi mostrati.

 
Sezione: News / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 18:02
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print