Kimi Antonelli ha concluso le qualifiche del GP d’Italia al sesto posto con la sua Mercedes, un risultato positivo dopo un weekend che non era iniziato nel migliore dei modi. L’italiano, protagonista davanti al pubblico di casa, ha raccontato ai microfoni di Sky un sabato complicato ma alla fine soddisfacente.

"Mi piace rendermi la vita difficile", ha scherzato il giovane pilota. "L’incidente in FP2 non ci voleva, ha complicato tutto e ci ha costretto a un lavoro diverso in FP3. Sono arrivato in qualifica teso, non mi sentivo benissimo in macchina, ma alla fine sono contento del risultato".

Il talento di casa Mercedes ha spiegato come il team abbia provato soluzioni particolari nella gestione delle gomme: "Abbiamo provato una cosa diversa con la temperatura delle mescole e nei primi due settori avevo diversi snap sull’ultimo tentativo. C’era qualcosa quindi da rosicchiare, ma cercheremo di fare del nostro meglio domani".

Antonelli partirà dunque dalla terza fila accanto ai big, con l’obiettivo di giocarsi le sue carte in gara. Davanti a lui ci sono le McLaren dominanti, ma anche la Ferrari di Leclerc che scatterà in quarta posizione. Per l’italiano, che continua il suo percorso di crescita, sarà un banco di prova fondamentale davanti ai tifosi e contro avversari di altissimo livello.

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 17:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print