Un Charles Leclerc visibilmente deluso ha commentato il suo nono posto al termine del Gran Premio di Baku. Il monegasco ha ammesso con sincerità gli errori commessi nel sabato di qualifica che hanno poi condizionato l’intera domenica.

Ai microfoni di Sky, il ferrarista ha dichiarato: "Oggi sarebbe sbagliato giudicare il potenziale della macchina in una gara come questa. Siamo partiti da una posizione che non avremmo dovuto avere ed è responsabilità mia, a causa dell’errore in Q3. Era praticamente impossibile superare".

 

Come se non bastasse, Leclerc ha rivelato anche qualche problema tecnico: "Abbiamo avuto un problema alla Power Unit per alcuni giri, ero costretto a controllare più gli specchietti che la pista davanti a me". Una difficoltà che ha reso ancora più complicato risalire in una gara dove i sorpassi erano già di per sé limitati.

Guardando al futuro, Leclerc non si è nascosto: "Tutto dipenderà dalle qualifiche. Sarà difficile riuscire a vincere una gara quest’anno, ma se arriverà una sorpresa sarò felice di coglierla". Una presa di coscienza amara ma realista da parte di un pilota che, ancora una volta, si è trovato a dover inseguire con la sua Ferrari.

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 16:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print