Emozione pura per Carlos Sainz al termine del Gran Premio dell’Azerbaigian, concluso con un sorprendente terzo posto che vale un podio insperato per la Williams. Ai microfoni di Sky, lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni con grande sincerità.

"Ieri ho iniziato a sognare il podio guardando al passo che avevamo nelle libere del venerdì. Sapevo che partendo tutti dietro di noi, se avessimo fatto una gara perfetta, ci sarebbe stata l’opportunità. Onestamente pensavo più a una top5 che a una top3, ma dopo la partenza mi sono sentito bene e ho pensato: andiamo a prenderci il podio".

Sainz ha poi ricordato le difficoltà avute nel corso della stagione: "Ovviamente non sempre è stato tutto facile. In passato ci sono state tante gare sfortunate, cose fuori dal nostro controllo che hanno reso tutto complicato. Ma avevo promesso che avremmo fatto qualcosa di grande e oggi ci siamo riusciti".

L’orgoglio per il lavoro svolto dal team traspare chiaramente nelle parole del madrileno: "Abbiamo mantenuto tutto sotto controllo, senza commettere errori. Il duro lavoro e il fatto di crederci sempre alla fine pagano".

Guardando al futuro, Sainz mantiene i piedi per terra ma lascia aperta la porta alla speranza: "Vincere? Quest’anno no, ma vediamo il prossimo!". Un messaggio che suona come una promessa per lui e per la Williams, in netta crescita dopo stagioni difficili.

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 16:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print