Weekend positivo ma con un pizzico di rammarico per Andrea Kimi Antonelli, che ha chiuso al quarto posto il Gran Premio d’Azerbaigian con la sua Mercedes. Il giovane italiano, al termine della gara, ha raccontato ai microfoni di Sky le sensazioni dopo una corsa combattuta e intensa.

"Sinceramente speravo di riuscire a salire sul podio. Con la gomma dura mi trovavo meglio, soprattutto sul lungo periodo, mentre la media inizialmente era buona ma poi calava troppo e facevo fatica a gestirla", ha spiegato Antonelli.

Il duello con Liam Lawson è stato il punto cruciale della gara: "In trazione non riuscivo a stare abbastanza vicino a lui, e non ho mai avuto il distacco giusto per provare un attacco. Ho perso tanto tempo dietro di lui e questo ha condizionato la mia corsa", ha ammesso il pilota Mercedes.

 

Decisivo anche tutto questa per la dinamica di gara con il compagno di squadra George Russell: "Alla fine George è riuscito a fare l’overcut, perché la gomma dura aveva un degrado molto basso rispetto alla mia situazione. È un peccato, ma è comunque un buon risultato per la squadra e per il Mondiale Costruttori".

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 15:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print