Dopo il primo podio conquistato dalla Mercedes dalla pausa estiva, Toto Wolff ha commentato con soddisfazione il risultato ottenuto al Gran Premio d’Azerbaigian. Il team principal ha lodato in particolare la prestazione di George Russell, arrivato secondo nonostante le difficoltà fisiche che lo hanno accompagnato per tutto il weekend.

"Direi solido. George era piuttosto malato, venerdì era quasi al punto di dover cedere il volante a Valtteri Bottas. Poi i farmaci hanno fatto effetto e la situazione è migliorata, ma fino all’ultimo non era certo che potesse correre al massimo", ha rivelato Wolff.

Nonostante tutto, Russell ha portato a casa un prezioso podio, con una prestazione che lo ha visto vicino al passo di Max Verstappen, secondo classificato. Un risultato che conferma la tenacia del pilota britannico e la capacità del team di gestire un weekend complicato.

Wolff ha poi parlato anche di Andrea Kimi Antonelli, arrivato quarto a poco più di due secondi dal podio: "Per Kimi è stato un consolidamento, un buon risultato da portare a casa. Ovviamente non è del tutto soddisfatto, perché avrebbe preferito salire sul podio, ma è un altro passo importante per lui".

Con Russell in seconda posizione e Antonelli quarto, la Mercedes esce da Baku con un bottino consistente e con la sensazione di poter lottare ancora per posizioni di prestigio nel Mondiale Costruttori visto il sorpasso sulla Ferrari.

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 15:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print