George Russell ha chiuso al secondo posto il Gran Premio di Baku, portando sul podio la sua Mercedes dopo un fine settimana non semplice a livello fisico.

"Prima di tutto complimenti a Carlos e alla Williams, hanno fatto un risultato incredibile. Per noi è stato bellissimo tornare sul podio. È stato un weekend complicato per me personalmente, ma la macchina si è comportata in maniera eccezionale. Anche Kimi ha chiuso quarto, quindi è un gran giorno per la squadra", ha dichiarato il britannico a fine gara.

Reduce da problemi fisici che lo hanno condizionato nelle prove libere, Russell ha ammesso di aver provato un sollievo particolare al termine della corsa: "Quando ho visto la bandiera a scacchi ho tirato un sospiro di sollievo, perché oggi mi sono sentito molto meglio rispetto a venerdì e sabato. Ora ho solo bisogno di riposare, ma sono davvero felice del risultato".

 

Russell ha infine sottolineato l’importanza del piazzamento in ottica campionato: "Come squadra stiamo cercando di battere la Ferrari nella classifica costruttori. Questo secondo posto rappresenta un bel passo avanti verso quel traguardo".

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 14:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print