Dopo il caotico weekend di Baku, il team principal Andrea Stella ha fatto il punto sul disastroso fine settimana della McLaren. Tra l’errore di Oscar Piastri al via e un Norris anonimo, la scuderia di Woking ha vissuto uno dei round più complicati della stagione.

"Nel complesso, sicuramente non è un fine settimana positivo. Già ieri in qualifica è stato difficile – un incidente e un giro che non è stato perfetto", ha spiegato Stella a Sky.

Parlando del leader del mondiale, il manager ha aggiunto: "Oscar non è abituato a weekend del genere, lui è probabilmente uno dei piloti più costanti di questa stagione. Ma Baku rimane un evento unico: imparerà molto da questo e tornerà più forte".

Anche Norris, però, non ha avuto vita facile: "Dalla parte di Lando non avevamo una macchina abbastanza veloce per superare. Non siamo riusciti a sorpassare nessuno ed è rimasto semplicemente bloccato nel traffico", ha sottolineato il team principal.

 

Le condizioni fresche della domenica hanno ulteriormente complicato i piani: "Non ci hanno favorito, ma dobbiamo imparare ad essere competitivi in tutte le condizioni", ha concluso Stella.

Una McLaren dunque apparsa irriconoscibile rispetto alla squadra dominante del 2025, costretta ora a interrogarsi sulla gestione di un weekend che ha frenato il suo slancio mondiale.

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 15:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print