Settimo al traguardo del GP di Baku, Lando Norris ha analizzato la sua domenica, sottolineando come la McLaren non fosse competitiva come nei weekend precedenti, pur mostrando un passo migliore di quanto emerso in qualifica.

"Non credo che fossimo così male, ma facevo fatica a restare vicino a Tsunoda, e in alcune parti del circuito la Red Bull era semplicemente velocissima", ha spiegato Norris ai microfoni dopo la gara.

Il britannico ha poi raccontato le difficoltà vissute nell’arco del weekend: "La macchina a volte era complicata da gestire, quasi al limite. Non mi ha trasmesso la fiducia che avrei voluto, e penso che questo si sia visto anche nelle nostre prestazioni complessive".

 

Nonostante ciò, Norris non ha parlato di un fine settimana totalmente negativo: "Penso che il nostro passo non fosse affatto male. Nelle libere eravamo sempre lì davanti, veloci in FP1, FP2 e FP3. Le qualifiche hanno reso tutto peggiore di quanto non fosse davvero".

Guardando indietro, il rimpianto principale resta il sabato: "Se fossi partito secondo, credo che sarei arrivato secondo anch’io. La Red Bull era fuori portata, ma con una qualifica migliore avremmo potuto raccogliere molto di più".

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 15:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print