Un Carlos Sainz raggiante ha commentato il suo straordinario terzo posto al Gran Premio di Baku con la Williams, un risultato che per lo spagnolo supera persino l’emozione del suo primo podio in Formula 1.

"Non riesco a spiegare quanto sia felice: questo momento ha un sapore ancora più speciale del mio primo podio. È frutto di una stagione di battaglie, dove ogni volta che avevamo la velocità siamo riusciti a dimostrarlo. Tutto si è unito alla perfezione e siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario insieme. Gara impeccabile, senza errori, e in qualifica abbiamo battuto macchine che non pensavamo di poter superare", ha raccontato Sainz ai microfoni di Sky.

Lo spagnolo ha voluto sottolineare la forza del gruppo nonostante un campionato segnato anche da difficoltà e sfortuna: "Sono orgogliosissimo di tutti in Williams. Abbiamo attraversato momenti duri, ma il passo avanti rispetto allo scorso anno è enorme. Abbiamo dimostrato che stiamo crescendo e andando nella direzione giusta. Io stesso ho vissuto gare complicate e incidenti, ma forse doveva andare così: per assaporare un podio tanto atteso in questo modo".

 

Infine, un messaggio più personale da parte del madrileno: "A volte la vita ti mette davanti a brutti momenti per poi regalarti emozioni ancora più belle. Questo risultato ha un gusto speciale, diverso da tutto il resto. È la conferma che bisogna continuare a credere in sé stessi e nella squadra che ti circonda, perché alla fine il lavoro e la fiducia ripagano sempre".

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 14:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print