La gara di Ferrari a Baku si è conclusa con un episodio destinato a far discutere: Lewis Hamilton ha ignorato l’ordine del muretto di cedere la posizione a Charles Leclerc nell’ultimo giro. Il team aveva pianificato uno scambio temporaneo per permettere all'inglese di lanciarsi all’attacco delle vetture davanti, salvo poi restituire la posizione a Leclerc.

L’inglese però non ha rispettato la chiamata dell’ingegnere di pista, che via radio aveva comunicato con chiarezza: "Lascia passare Charles. È a un secondo e mezzo dietro di te, questo è l’ultimo giro". Hamilton ha tirato dritto, mantenendo l’ottavo posto fino alla bandiera a scacchi.

La reazione di Leclerc non si è fatta attendere. Via radio, subito dopo la bandiera a scacchi, il monegasco ha lanciato una stoccata al compagno di squadra: "Non mi interessa davvero, stiamo parlando solo di un ottavo posto. Può pure essere felice, ma per me è una scelta stupida perché non è giusta". Il caso rischia di alimentare nuove tensioni all’interno del box Ferrari, già sotto pressione dopo un weekend difficile. Ora resta da capire se l’episodio avrà conseguenze anche nei rapporti interni tra i due piloti e nella gestione di squadra di Frederic Vasseur. [AGGIORNAMENTO 15.46 - A mente fredda Leclerc ha commentato il team radio. Clicca qui per continuare a leggere]

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 15:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print