La Red Bull è tornata protagonista con due vittorie consecutive e il team principal Laurent Mekies ha commentato con soddisfazione il lavoro della squadra dopo il successo di Max Verstappen nel GP dell’Azerbaigian.

"Cosa dire di Max? Ha fatto una vera e propria masterclass in qualifica, costruendo un enorme divario in condizioni estremamente complicate, con il vento che soffiava a 60 km/h", ha dichiarato Mekies a Sky Sports F1.

In gara la Red Bull ha confermato la solidità mostrata al sabato: "Oggi era difficile stimare quale sarebbe stato il ritmo, nessuno aveva davvero completato dei long run venerdì e giro dopo giro lui si è allontanato. Dopo Monza non era chiaro quanto avremmo potuto confermare su una pista come questa, quindi questo è un ottimo segnale per chi lavora così duramente a Milton Keynes per far arrivare aggiornamenti veloci".

Mekies ha però invitato alla cautela: "Baku resta un tracciato molto specifico, con curve a bassa velocità. Ma di certo sono due piste consecutive in cui abbiamo dimostrato di avere il passo per combattere".

 

Un messaggio chiaro: la Red Bull non è più quella in difficoltà di inizio estate e, con Verstappen tornato al top, il mondiale potrebbe avere ancora colpi di scena.

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 15:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print