Il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone è stato una gara complicata per Charles Leclerc, che ha chiuso in 14ª posizione, penultimo. Il pilota monegasco ha ammesso diversi errori commessi nel corso della corsa, partendo dalla scelta iniziale di montare gomme slick fin da subito.

“Mi aspettavo che la pista si asciugasse molto più velocemente” ha spiegato Leclerc. “Questa è stata una valutazione sbagliata.”

Non è mancato un episodio sfortunato alla curva 15, dove Leclerc ha commesso un altro errore che gli è costato caro, e per il quale ha voluto scusarsi con il compagno di squadra Carlos Sainz. “So che gli ho fatto perdere punti, e di questo mi dispiace molto.”

Durante tutta la gara, il monegasco è stato più volte fuori pista, evidenziando una difficoltà generale nel mantenere il controllo della monoposto. “Ho avuto davvero difficoltà a tenere la macchina in pista. È stata una giornata incredibilmente difficile” ha detto Leclerc.

Leclerc ha sottolineato la mancanza di ritmo della Ferrari, commentando: “In qualche modo non siamo stati da nessuna parte durante l’intera gara.” Ora sarà fondamentale analizzare a fondo la prestazione per capire come migliorare.

 
Sezione: News / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print