Dopo un altro weekend da protagonista in Brasile, Kimi Antonelli ha parlato a Sky Sport F1 del suo rapporto con George Russell, sempre più sfidante all’interno del box Mercedes. Il giovane pilota bolognese ha ammesso che la relazione professionale con il compagno di squadra sta cambiando rispetto all’inizio della stagione, ma ha anche sottolineato quanto il rispetto reciproco resti la base del loro lavoro quotidiano.

"Il rapporto con George sta inevitabilmente evolvendo, è normale che non sia felice quando finisce dietro di me, così come io non lo sono quando succede il contrario", ha raccontato Antonelli con grande maturità. "La dinamica è diversa da qualche mese fa, ma resta positiva. Ci spingiamo a vicenda e questo è un bene per entrambi". Le parole del giovane talento italiano riflettono la crescente intensità della rivalità interna in Mercedes, dove la lotta per il ruolo di riferimento tecnico si sta facendo più accesa. Dopo il secondo posto ottenuto nel Gran Premio del Brasile, Antonelli ha infatti consolidato il proprio status di promessa del futuro, mostrando freddezza e velocità in condizioni complicate, al pari dei veterani della categoria.

Russell, dal canto suo, ha sempre riconosciuto il valore del compagno, pur non nascondendo la frustrazione per un confronto interno che si fa sempre più serrato. In casa Mercedes il clima resta competitivo ma costruttivo, un equilibrio che, secondo molti, rappresenta una delle chiavi per il ritorno della scuderia tedesca ai vertici della Formula 1 nel 2026.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Kimi Antonelli, George Russell, Mercedes, Gran Premio del Brasile

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 22:15
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print