È un Lewis Hamilton visibilmente contrariato quello che lascia la zona interviste dopo le qualifiche del Gran Premio del Brasile. Il pilota della Ferrari, soltanto tredicesimo al termine di una sessione estremamente difficile, ha accusato problemi di aderenza e una gestione complicata delle gomme fin dai primi minuti della Q2.

Hamilton: “Non avevo aderenza, le gomme non funzionavano”

Il sette volte campione del mondo è apparso frustrato nel post-qualifica, dichiarando in maniera secca: "Non avevo alcuna aderenza al posteriore, le gomme oggi non funzionavano. Il setup della macchina sembrava buono, il problema era solo nel modo in cui abbiamo preparato gli pneumatici". Hamilton ha poi concluso, con un tono amaro: "Non posso fare nulla partendo da quella posizione". Subito dopo le dichiarazioni, il britannico ha abbandonato rapidamente la mixed zone, visibilmente contrariato per un risultato che non rispecchia il potenziale mostrato durante il weekend. La Ferrari F1 aveva mostrato segnali incoraggianti con Charles Leclerc, terzo in griglia. 

Ferrari divisa, Hamilton cerca il riscatto in gara

Il britannico, alla sua prima stagione con la Scuderia, sa che il percorso di adattamento è ancora in corso, ma la frustrazione per una qualifica mancata evidenzia quanto desideri riportare il Cavallino davanti a tutti.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Ferrari, Gran Premio del Brasile, Interlagos, Sprint Race

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print