Fine settimana da incubo per Charles Leclerc, costretto al ritiro nel Gran Premio del Brasile 2025 dopo essere stato coinvolto nell’incidente tra Kimi Antonelli e Oscar Piastri alla ripartenza. La Ferrari del monegasco è stata colpita in pieno, finendo out in curva 1. Un epilogo amarissimo che ha lasciato il pilota furioso e senza mezzi termini nel post gara.

“Sono arrabbiato, non ho nulla da imparare da questo episodio”

Leclerc non ha nascosto tutta la sua rabbia per un incidente che, a suo dire, poteva essere evitato parlando prima a Sky e poi a Sky UK: "Sono molto incazzato, non c’è niente da imparare da parte mia. Non è che ho sbagliato qualcosa, rifarei la stessa cosa altre venti volte. Purtroppo chi era all’interno ha sbagliato, tutto qui", ha dichiarato il monegasco in zona mista, visibilmente frustrato per un’altra occasione sfumata.

“Piastri ottimista, Antonelli poteva evitarlo”

Il pilota Ferrari ha poi ricostruito l’incidente chiarendo la propria posizione nei confronti dei colleghi coinvolti: "Con nessuno dei due sono furioso, ma è stata una manovra inutile. Piastri è stato ottimista, ha tentato un sorpasso al limite, ma Antonelli aveva spazio e poteva fare qualcosa di più per evitarlo. Alla fine mi sono ritrovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Una collisione evitabile che ha rovinato la gara", ha spiegato Leclerc, che non ha nascosto l’amarezza per l’occasione persa dopo una qualifica promettente.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, Kimi Antonelli, Oscar Piastri, Gran Premio del Brasile, Interlagos

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 20:21
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print