La qualifica del Gran Premio del Messico ha messo in luce nuove difficoltà per Oscar Piastri, solo settimo in griglia, mentre Lando Norris domina il weekend con una pole convincente. Matteo Bobbi, intervenuto in esclusiva, ha analizzato la situazione del giovane talento McLaren, evidenziando come la lotta mondiale si stia complicando per lui.

Bobbi spiega: «Quando si apportano modifiche, si punta sempre a migliorare; però a volte è complicato capire se gli aggiornamenti funzionino davvero, anche squadre come Red Bull hanno passato momenti di incertezza». Riguardo a Piastri, «lui sembra aver accettato la realtà del campionato, ma è chiaro che il suo vero interesse è sapere esattamente cosa non va. Non è un problema isolato legato alla gara in Messico, ma una questione più ampia da risolvere».

Il confronto con Verstappen emerge spontaneo: «Anche Max si trova in questa situazione, entrambi sono in difficoltà, mentre Norris, dal canto suo, sembra gestire tutto con disinvoltura, quasi divertendosi». Per questo Bobbi suggerisce che «se fossi in Piastri chiederei un telaio nuovo per la prossima gara. È come se avesse nella testa qualcosa che non gli permette di esprimersi al massimo. Potrebbe fare tutto alla perfezione, ma senza il feeling giusto il tempo non arriva».

Questa analisi di Bobbi apre uno scenario complesso per Piastri, che deve ritrovare la fiducia e migliorare le sensazioni in macchina per poter restare nella corsa al titolo, mentre Norris mantiene la leadership di una McLaren che, al momento, sembra viaggiare su un altro livello.

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 00:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print