La SQ2 della qualifica Sprint del Gran Premio del Brasile ha confermato il momento complicato della Ferrari, che dopo prove libere anomale con l’utilizzo esclusivo delle mescole bianche continua a faticare a trovare il giusto ritmo. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno affrontato un’altra sessione tesa, con la monoposto apparsa difficile da gestire in ogni condizione.

L’episodio chiave è avvenuto proprio nel finale, quando Leclerc ha perso il controllo della sua SF-24 in testacoda, costringendo gli altri piloti a rallentare. Lewis Hamilton, invece, sembra non aver alzato il piede dall’acceleratore nonostante le bandiere gialle, riuscendo comunque a ottenere un tempo competitivo ma poi escluso per la situazione di pista non sicura.

La direzione gara ha aperto un’investigazione sul comportamento del britannico, che potrebbe ricevere anche una penalità.

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 20:09
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print