Oscar Piastri ha vissuto una Sprint Race da dimenticare a Interlagos. Partito in terza posizione, alle spalle del compagno Lando Norris e di Andrea Kimi Antonelli, l’australiano non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto nelle prime fasi della gara, condizionate da asfalto umido e visibilità ridotta. Al giro 6, il momento decisivo: dopo il rettilineo principale, Piastri ha affrontato curva 2 con una traiettoria leggermente troppo aggressiva e ha toccato il cordolo bagnato, sollevando uno spray d’acqua che ha compromesso la stabilità della sua MCL39

Curiosamente anche Max Verstappen ha rischiato un episodio simile nella stessa curva, ma la sua prontezza di riflessi e il suo talento gli ha permesso di evitare l’errore. Se Norris dovesse vincere la Sprint, Piastri vedrebbe il suo distacco in classifica salire a nove punti: un colpo pesante nella lotta interna a Woking che deciderà il mondiale.

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 15:27
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print