Nel corso della Sprint Race del GP del Brasile, un episodio ha fatto gelare il sangue agli addetti ai lavori: il grave incidente di Gabriel Bortoleto. Il giovane talento, in un momento critico della gara, ha perso il controllo e la scena è stata ad alto rischio, soprattutto per Alex Albon, che si trovava in una posizione estremamente pericolosa rispetto alla traiettoria dell’impatto. Le immagini hanno mostrato come la macchina di Bortoleto abbia sfiorato Albon, con il rischio concreto di un incidente ben più tragico.

Il commento di Matteo Bobbi a Sky Sport Italia
Matteo Bobbi non ha nascosto la gravità della situazione, analizzando il potenziale pericolo: “Chi è stato realmente esposto al massimo rischio è stato Albon, perché un impatto laterale come quello della vettura di Bortoleto equivale a essere colpiti da un proiettile di 700 chili. La macchina ha sfiorato Albon, bastavano pochi metri in più e avrebbe potuto succedere una tragedia. È evidente che il posteriore della vettura di Bortoleto si sia bloccato, provocando danni seri, compresa la rottura della colonna dello sterzo. Un incidente davvero brutto”. Le parole del commentatore di Sky sottolineano come la sicurezza, pur avanzata, possa ancora essere messa a dura prova nelle situazioni più estreme.

Parole chiave
f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Gabriel Bortoleto, Alex Albon

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 16:23
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print