Colpo di scena nelle FP2 del Gran Premio di Singapore. A dieci minuti dal termine, dopo la bandiera rossa causata dall’incidente di Liam Lawson, in pitlane si è verificato un episodio che ha immediatamente acceso le discussioni. Le due McLaren sono state le prime a rimettersi in pista, mentre poco dopo Charles Leclerc ha ricevuto quello che sembrava il via libera dai suoi meccanici. Dalle immagini televisive però, si nota chiaramente come uno dei meccanici Ferrari facesse segno di attendere il passaggio delle monoposto papaya. Una comunicazione fraintesa dal monegasco, che è ripartito urtando lateralmente la vettura di Lando Norris.

L’impatto non ha avuto conseguenze gravi per la monoposto inglese, ma l’episodio ha lasciato tutti a bocca aperta. Leclerc è infatti atteso dai commissari sportivi al termine della sessione per chiarire la dinamica dell’accaduto, con il rischio concreto di incorrere in una sanzione. L’uscita mal gestita ha dunque innescato una situazione pericolosa, motivo che potrebbe portare alla penalità.

La Ferrari dovrà ora chiarire internamente l’accaduto, perché l’errore di comunicazione potrebbe costare caro. La direzione gara prende molto sul serio i contatti in corsia box e non è escluso che Leclerc possa ricevere una penalità in griglia. Una beffa per il monegasco, che proprio in queste ore cercava di consolidare fiducia dopo un venerdì discreto. 

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 15:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print