MERCATO VERSTAPPEN CLAUSOLA - Uno dei grandi leit motiv di questa stagione era la clausola di uscita dal contratto da parte di Max Verstappen nei riguardi della Red Bull se l'olandese non avesse vinto alcuna gara prima dell'Ungheria. Passata l'Ungheria, il fenomeno della Red Bull ha in cascina due vittorie e una pole e i vari Christian Horner e Helmut Marko possono rilassare giù le spalle e godersi le vacanze, con la prospettiva di diventare la seconda forza del mondiale. In settimana, c'è stato un incontro, una cena, tra Toto Wolff, team principal della Mercedes, e Verstappen che ha alimentato le voci del possibile scambio tra l'olandese e  Lewis Hamilton, ma Marko ha subito fatto il pompiere, ribadendo la volontà di tenere la giovane promessa: "La clausola era normale, considerando che avevamo un nuovo fornitore di motori e la performance è ovviamente un fattore importantissimo. Ovviamente è stato un bel weekend in cui la pole position è stata una bella soddisfazione, ma internamente avevamo già raggiunto l’accordo sulla prossima stagione prima della gara."

F1 Web Tv
Sezione: News / Data: Mer 07 agosto 2019 alle 13:49
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.