Quattro settimane per cercare di dare l'ultima sterzata alla stagione. Chi non ha nulla da chiedere è la Mercedes, troppo lontana e discontinua per provare a impensierire le tre lì davanti. Ma questo non frena il team anglo-tedesco dal portare sviluppi al prossimo appuntamento di Austin. Infatti nel circuito americano arriverà un pacchetto importante che sarà molto la base della vettura 2025. A spiegare i problemi ci ha pensato Andrew Shovlin, responsabile degli ingegneri di pista: "La macchina si comporta di pista in pista, i problemi spesso hanno a che fare con il bilanciamento e con le gomme posteriori che si surriscaldano". A dare la possibile soluzione invece il direttore tecnico James Allison: "Vogliamo capire come lavorare meglio le gomme per non surriscaldare. Questo sarà il centro del nostro ultimo pacchetto di sviluppo"

Sezione: News / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 10:38
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.