La Mercedes W15 è in pista in Bahrain con 6 importanti aggiornamenti. Andiamo a scoprirli. 

1. Ala Anteriore: Ottimizzazione del flusso d'aria grazie all'elemento anteriore distaccato che migliora la performance riducendo la quarta sezione verso l'interno e alleggerendo il carico sull'ala anteriore, favorendo così il flusso d'aria verso la parte posteriore della monoposto.

2. Ingresso Sidepod: Introduzione di un ingresso di forma triangolare che migliora la condizione del flusso verso il radiatore e, conseguentemente, verso la parte posteriore del fondo, aumentando il carico aerodinamico.

3. Corpo del Fondo: Modifiche alla camber della recinzione e al profilo del tunnel del flusso, generando un carico locale maggiore che migliora la qualità del flusso sotto la monoposto e, di conseguenza, il carico del pavimento posteriore.

4. Coperchio Motore/Coca: Forma del coperchio del motore addolcita per migliorare la qualità del flusso sotto l'ala posteriore superiore, ottimizzando il carico aerodinamico e la gestione del raffreddamento.

5. Ala di Collegamento (Beam Wing): Migliorato il profilo della sezione che ha perfezionato la distribuzione della pressione tra gli elementi dell'ala e la diffusione, incrementando l'efficienza aerodinamica complessiva.

6. Ala Posteriore: Incremento del ritaglio della punta dell'ala e rimodellamento per pulire le strutture del flusso di coda, che a sua volta migliora le prestazioni dell'ala e dell'efficienza del carico senza sacrificare il carico aerodinamico.

FORMULA 1, FERRARI: LECLERC PUO' VINCERE IL MONDIALE 2024

FORMULA1, FATTO FUORI L'EX FERRARI FELIPE MASSA

FORMULA 1, MERCEDES FORTISSIMA? PARLA HAMILTON

SKY SPORT F1, IL NUOVO VOLTO FEMMINILE DOPO LA MASOLIN

FORMULA 1, FERRARI: IL MONDIALE COSTRUTTORI COME OBIETTIVO

Sezione: News / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 10:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print