Toto Wolff, il team principal Mercedes, non parteciperà al prossimo Gran Premio del Giappone a Suzuka. Questa assenza segue le notizie che anche Daniel Ricciardo dovrebbe mancare la stessa gara dopo Singapore.

Un'operazione inattesa

La decisione di Wolff di non partecipare alla gara giapponese deriva da un'operazione imprevista a cui dovrà sottoporsi. Fonti vicine al team Mercedes hanno rivelato che l'intervento chirurgico è necessario a seguito di un danno che Wolff ha subito in un precedente incidente automobilistico.

Un sostituto di peso: Jerome D'Ambrosio

In assenza di Wolff, sarà Jerome D'Ambrosio a prendere le redini del team sul pit wall. D'Ambrosio, ex pilota di Formula 1 e recentemente unitosi al team Mercedes, si troverà a dover gestire una responsabilità notevole durante il weekend di gara. Nonostante la sua esperienza in pista, sarà la sua prima volta in un ruolo così prominente e cruciale per le fortune del team. D'altronde Wolff, in passato, lo ha indicato come suo successore.

Ritorno in pista

Sebbene la notizia dell'assenza di Wolff possa preoccupare molti tifosi della Mercedes, è previsto che l'austriaco tornerà in azione durante il Gran Premio del Qatar. 

Sezione: News / Data: Lun 04 settembre 2023 alle 17:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print