Durante il post-gara Sprint del GP del Qatar su Sky, Matteo Bobbi non ha usato giri di parole: “Ovvio, prima lo chiude e meglio è. Dopo in qualifica cercherà di chiudere i giochi e massimizzare la qualifica.”

Ha insistito sull’importanza del sabato in un circuito dove partire davanti e trovare aria pulita può cambiare completamente il destino della gara: “In questo circuito la posizione in griglia e l’aria pulita sono fondamentali.”

Non ha risparmiato critiche alla Sprint, definendola “bruttissima” perché priva di reali colpi di scena, proprio a causa del peso specifico della qualifica. Bobbi ha poi ricordato il precedente: “Lo scorso anno Verstappen prese tre decimi in qualifica Sprint e fece una Gara sprint deludente e poi ha fatto la pole ribaltando la situazione, la Red Bull proverà a rifarlo.”

Secondo lui, lo scenario potrebbe ripetersi.

 
Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 16:11
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print