Durante la diretta Sky, Ivan Capelli ha commentato l’ennesima prova di forza di Max Verstappen:
“Non si può non dare dieci e lode a Verstappen. Anche nel momento in cui la squadra ha sbagliato in qualifica, lui ha trovato comunque la pole. Ma è l’insieme: la squadra ci crede, lui ci crede e tutti spingono nella stessa direzione. La strategia è precisa, ragionata e lui la mette in pratica. Mentre McLaren non riescono più a fare quelle prestazioni dominanti di inizio e metà stagione che avevano detto che vincono facile.”

Un’analisi lucida che fotografa perfettamente il momento attuale: Red Bull e Verstappen restano il punto di riferimento assoluto, mentre la McLaren sembra aver perso lo slancio che la rendeva protagonista nella prima parte del campionato.

 
Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 23:09
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print