Durante la diretta Sky dopo la Sprint del GP del Qatar, Ivan Capelli non ha usato giri di parole, sottolineando un clima tutt’altro che lineare a Maranello:


“C’è una distonia enorme tra quello che si sente dire: piloti, team principal, presidente… ognuno racconta una versione diversa, e questo non va bene. La Ferrari dovrebbe essere un’unica voce, invece qui la responsabilità è di tutti.”

Poi aggiunge, riferendosi alla comunicazione proveniente dai vertici:

“Quando sento il presidente affermare che la macchina è migliorata e che i piloti dovrebbero parlare meno, mi domando sinceramente in cosa sia migliorata. Ascolti Vasseur e scopri che lo sviluppo è stato bloccato ad aprile… è una contraddizione continua.”

Infine, una riflessione sui piloti, che secondo Capelli stanno facendo più del possibile:

“Hamilton e Leclerc hanno cercato di portare avanti la baracca. Charles trova prestazioni dove non esistono, prova a tenere insieme la squadra… ma le immagini parlano da sole.”

 
Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 16:19
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print