Ad Austin è scattato un allarme importante per McLaren: Max Verstappen ha dominato il weekend, portandosi a -40 punti da Oscar Piastri nella lotta mondiale. A Sky Sport Italia i commentatori hanno analizzato la situazione con attenzione, sottolineando le difficoltà crescenti del team britannico.

Ivan Capelli ha commentato: “Il fair play di McLaren c’è sempre stato. Non devono scegliere oggi la prima guida, devono capire se sviluppare ancora questa macchina. Non hanno più il gap tecnico di vantaggio e devono capire se andare avanti così o no. Red Bull ha sviluppato, forse sono in ritardo per sviluppare.”

Capelli evidenzia come la McLaren debba fare una scelta strategica cruciale: continuare a puntare sullo sviluppo dell’attuale vettura o cambiare approccio, vista la crescita costante della Red Bull.

Matteo Bobbi ha risposto però picche: “Ci vogliono due mesi per un pezzo, ora è impossibile sviluppare. Devono ottimizzare. Sono convinto che ci sono delle piste amiche.”

Bobbi indica quindi che, con i tempi ristretti, McLaren dovrà concentrarsi su miglioramenti tattici e di adattamento piuttosto che su grandi aggiornamenti, sperando in circuiti più favorevoli per contenere il distacco.

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 23:16
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print