Momenti di tensione nel Q3 delle qualifiche del Gran Premio del Qatar. A cinque minuti dal termine, Charles Leclerc, in decima posizione, stava cercando di migliorare il proprio tempo quando un violento sovrasterzo lo ha quasi mandato a muro in curva 16, lo stesso punto in cui aveva già rischiato in Q2. Il pilota monegasco è riuscito miracolosamente a controllare la sua SF-25, ma la manovra lo ha portato sulle vie di fuga, dove il fondo della vettura potrebbe aver subito danni a causa del contatto con il cordolo.

Già nel corso delle prove pomeridiane, Leclerc aveva manifestato nervosismo via radio con il suo ingegnere Bryan Bozzi, lamentando un comportamento instabile della monoposto in curva 1. “Questa macchina finirà a muro”, aveva detto. In Q3 ci è andato davvero vicino: un episodio che conferma quanto la Ferrari stia ancora lottando con l’equilibrio della SF-25.

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 19:58
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print