Al via le Sprint Qualifying del GP del Qatar, dove la McLaren si presenta come schiacciante favorita dopo il dominio in FP1. Oscar Piastri ha firmato il miglior crono in 1:20.924, tallonato da Lando Norris a soli 58 millesimi, mentre il resto del gruppo accusa un gap netto.

McLaren imbattibile a Lusail

Le Mclaren hanno monopolizzato la vetta nelle prove libere, con Piastri e Norris davanti a tutti in un circuito che premia il loro pacchetto aerodinamico. Max Verstappen ha chiuso solo sesto, lamentando problemi di bilanciamento sulla sua RB21, a 580 millesimi dal leader. Le rivali devono trovare soluzioni rapide per non perdere terreno nella lotta iridata.<

Ferrari split setup ali posteriori

La Ferrari ha optato per una strategia differenziata sui setup, testando due configurazioni di ali posteriori per massimizzare i dati. Charles Leclerc ha corso con un'ala più scarica per velocità sui rettilinei, mentre Lewis Hamilton ha scelto un'opzione ad alto carico per stabilità in curva, puntando alle qualifiche di domani. Le scelte opposte aiuteranno a capire il potenziale della SF-25 su questo tracciato esigente. Qui per seguire la diretta della Sprint Qualifying.

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 18:36
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print