Il weekend di Las Vegas ha regalato emozioni e polemiche, ma anche qualche momento di amarezza per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari F1 ha concluso la Sprint Race al nono posto, un risultato che non basta a cancellare le delusioni accumulate in questa stagione. Sky Sports F1 ha dedicato spazio alle dichiarazioni di Martin Brundle, uno dei commentatori più ascoltati nel mondo della Formula 1, che non ha risparmiato parole critiche sullo stato d’animo del pilota monegasco. Per Brundle, vedere Leclerc così visibilmente frustrato è diventato quasi imbarazzante, soprattutto dopo le grandi aspettative che accompagnano ogni sua apparizione davanti ai microfoni.

Le parole di Brundle

Martin Brundle ha sottolineato come Leclerc non abbia più la stessa luce di altri tempi, soprattutto quando si tratta di affrontare le interviste dopo una gara deludente. “A volte temo le sue interviste dopo giornate così”, ha dichiarato il commentatore britannico. “Sappiamo tutti quanto sia stato grande Lewis Hamilton, le sue vittorie, le sue sessioni indimenticabili, eppure Leclerc non riesce a trovare la stessa continuità. Se avesse un problema tecnico chiaro, potrebbe accantonarlo e lavorarci, ma qui la situazione è diversa: riesce a tirare fuori qualcosa dalla macchina, ma non abbastanza per vincere. Questo lo ferisce ancora di più”. Le parole di Brundle raccontano la frustrazione di un talento che vede la vetta sfuggirgli, pur avendo le capacità per competere ai massimi livelli.

La situazione Ferrari e la stagione 2025

La Ferrari F1 sta attraversando un periodo di transizione, con il progetto 2026 già in fase avanzata e la gestione delle gomme che continua a essere un punto critico. Leclerc, pur avendo dimostrato grande determinazione e spirito di sacrificio, non riesce a trasformare la competitività della SF-25 in risultati concreti. La squadra di Maranello è consapevole che la strada da percorrere è ancora lunga, ma il morale del pilota è messo a dura prova da una serie di risultati altalenanti. La Formula 1 di oggi chiede risposte immediate, e Leclerc rischia di pagare il prezzo di un gap tecnico che non dipende solo da lui. La stagione 2025, per la Ferrari, sarà decisiva: servirà una svolta per tornare a competere per il titolo.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, Formula 1 2025 )

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 14:47
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print