Oscar Piastri ha scritto un’altra pagina importante della sua giovane carriera, vincendo il Gran Premio di Miami e conquistando la quarta vittoria nelle prime sei gare del Mondiale 2025. Un risultato che, alla luce della storia della Formula 1, profuma di leggenda.

In tutta la storia del campionato, tutti i piloti che hanno vinto 4 delle prime 6 gare della stagione hanno poi conquistato il titolo mondiale. Finora è successo solo 10 volte, e sempre a campioni del calibro di Juan Manuel Fangio, Alberto Ascari, Jack Brabham, Graham Hill, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Con il successo a Miami, Piastri entra ufficialmente in questo club d’élite.

Nonostante una magia di Russel che è arrivato terzo e un Verstappen che pur con una vettura inferiore, non molla mai, le due McLaren hanno dominato. 

Con questo risultato, Piastri consolida la sua leadership in classifica piloti e lancia un segnale fortissimo al paddock: questo potrebbe davvero essere l’anno della consacrazione definitiva. In un campionato finora segnato da equilibrio e colpi di scena, il pilota della McLaren sta dimostrando l’uomo da battere allungando sul compagno di squadra.

 
Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 23:38
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print